3rd European Youth Work Convention

Si terrà dal 7 al 10 dicembre 2020 la terza European Youth Work Convention.

L’European Youth Work Convention (EYWC) è la piattaforma centrale per discutere degli ultimi sviluppi in merito alle pratiche di animazione socio educativa e alle politiche giovanili in Europa.

Professionisti e moltiplicatori dell’animazione socio-educativa, delle politiche giovanili e della ricerca giovanile si riuniranno per la terza volta, in questa occasione per dare il via all’attuazione dell’agenda europea sull’animazione socio educativa (EYWA).

Il 3 ° EYWC è ospitato dal Ministero federale tedesco per gli affari familiari, gli anziani, le donne e i giovani. Sono partner nell’organizzazione e nello sviluppo dell’evento: JUGEND für Europa, l’Agenzia nazionale per i programmi dell’UE Erasmus + Youth in Action e Corpo europeo di solidarietà.

Quale importante evento europeo volto a rafforzare l’animazione socio educativa in Europa, l’EYWC è sicuramente qualcosa che vale la pena seguire.

Per informazioni sull’agenda, sul contesto, sugli obiettivi, sui partecipanti della convention e altro, visita il seguente link.