Le priorità dei giovani italiani per il G7 – Questionario

Fai sentire la tua voce, partecipa alla consultazione dello Y7 e orienta la posizione della delegazione italiana al G7!
Il Y7 è il gruppo d’interesse giovanile ufficiale del G7, il forum internazionale delle sette economie più avanzate del mondo (Canada, Francia, Germania, Giappone, Italia, Regno Unito, USA, più una rappresentanza dell’Unione Europea). Lo scopo del Y7 è di assicurare che le decisioni e gli accordi presi dai Ministri e dai Leader del G7 riflettano la prospettiva dei giovani e tengano conto delle loro priorità. È un’opportunità unica per far sentire la voce dei giovani ai più alti livelli del processo decisionale internazionale.
L’Italia partecipa ai lavori del Y7 con una delegazione di quattro giovani con un focus rispettivamente su economia, ambiente, salute e innovazione tecnologica.
L’obiettivo del questionario è quello di chiedere a giovani da tutta Italia quali sono i temi di principale interesse per la politica nazionale ed internazionale. Quali sono le sfide più rilevanti che il nostro Paese sta affrontando o dovrà affrontare secondo le nuove generazioni? Quali sono le priorità su cui i leader del G7 dovrebbero concentrarsi?
I risultati di questa consultazione saranno fondamentali per orientare la posizione della delegazione italiana nel forum del Y7. I dati raccolti contribuiranno a definire le priorità dei giovani italiani, che saranno poi rappresentate al Summit del Y7 a metà maggio 2021.
Il questionario è totalmente anonimo e i dati verranno trattati in maniera anonima.
Partecipa qui: http://bit.ly/Consultazione_Y7

Consiglio Nazionale dei Giovani
Via Adige, 26 – 00198 Roma
Tel. +39 06 94523417