Non è detto che per costruirsi un futuro sia necessario abbandonare il proprio territorio. Di questo avviso è Invitalia che ha realizzato misure ad-hoc per favorire lo sviluppo e, soprattutto, la nascita dell’imprenditoria nelle zone del centro e sud Italia.
Resto al Sud è un incentivo rivolto a chi ha un’età compresa tra i 18 e i 55 anni e risiede nelle regioni di Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia e nelle aree del cratere sismico del Centro Italia (Lazio, Marche, Umbria). L’idea base di Resto al Sud è fornire ai giovani e neo-imprenditori un motivo in più per restare, in modo che le loro idee possano diventare realtà senza andare troppo lontano. Grazie a questo incentivo potrai ottenere fino a 60.000 euro se il progetto è solo a nome tuo; mentre se fai parte di una società con più persone potrete ottenere fino a 50.000 euro a testa, per un totale massimo di 200.000 euro. Il 50% di quello che otterrai ti sarà dato a Fondo Perduto, cioè non dovrai restituirlo! E il restante 50% sarà finanziato a Tasso Zero con il Fondo di Garanzia per le piccole e medie imprese.
Se hai un’attività in uno dei seguenti settori:
- industria
- artigianato
- trasformazione dei prodotti agricoli
- pesca e acquacoltura
- servizi alle imprese e alle persone
- turismo
- libera professione.
E presenti tutti i requisiti richiesti qui riportati. Puoi presentare immediatamente domanda! Resto al Sud è un incentivo sempre attivo, senza graduatoria né bando. Le richieste presentate verranno valutate in ordine cronologico fino ad esaurimento fondi.
Visita questa pagina per ottenere i moduli e presentare domanda.