PREMIO INTERNAZIONALE “PROARTE”, PISANI (FNG): “FONDAMENTALE TRASFERIRE A GIOVANI IMPORTANZA E VALORE DEL PATRIMONIO ARTISTICO E CULTURALE ITALIANO”

Martedì 6 settembre dalle ore 15:00, presso la sede nazionale dell’ANCI a Roma, si svolgerà la premiazione della sessione nazionale del Premio Internazionale “ProArte” promosso da A.I.G. (Associazione Italiana Alberghi per la Gioventù), ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani), FNG (Forum Nazionale dei Giovani) e Circuito Etico Internazionale ProArte.

Premio Internazionale “ProArte”, Pisani (FNG): “Fondamentale trasferire a giovani importanza e valore del patrimonio artistico e culturale italiano”

Domani martedì 6 settembre a partire dalle ore 15:00, nella prestigiosa sala conferenze della sede nazionale dell’ANCI a Roma, al primo piano, in via dei Prefetti n° 46, si svolgerà la premiazione della sessione nazionale del Premio Internazionale “ProArte” promosso dal FNG (Forum Nazionale dei Giovani), A.I.G. (Associazione Italiana Alberghi per la Gioventù), ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) e Circuito Etico Internazionale ProArte.

“I Giovani ed i Cammini nella Storia del proprio Paese. Il Cammino per i Giovani, un benessere personale per scoprire luoghi, cultura, natura e tradizioni popolari” è il tema di riferimento per l’edizione 2016 di “ProArte”, una significativa e meritevole manifestazione che intende favorire l’incontro tra giovani, istituzioni ed esperti per sviluppare progetti e creare lavoro, e che costituisce una preziosa opportunità di confronto con tecnici e istituzioni italiane e straniere con cui i giovani possono rapportarsi per scambiare conoscenze ed esperienze e cercare di individuare insieme risorse e opportunità di finanziamento.

“L’aver dedicato l’edizione 2016 del Premio ProArte al tema dei ‘cammini’ è stata una scelta strategica, dettata dal desiderio di spingere i giovani alla riscoperta delle tradizioni dei propri territori e aumentare la consapevolezza dell’importanza del patrimonio artistico culturale del nostro Paese. È la sfida che ci poniamo come Forum Nazionale dei Giovani e su cui costruiamo alleanze e rapporti di collaborazione come con il Premio Intermazionale ProArte.”, così commenta la Portavoce del Forum Nazionale dei Giovani Maria Cristina Pisani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *