CONFERENZA STAMPA DEL FNG IN OCCASIONE DELLA GIORNATA INTERNAZIONALE PER L’ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il 25 novembre, il Forum Nazionale dei Giovani promuove una conferenza stampa presso i locali del Senato della Repubblica.

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il 25 novembre, il Forum Nazionale dei Giovani promuove una conferenza stampa presso i locali del Senato della Repubblica.

All’impegno che le istituzioni pubbliche del Paese stanno profondendo per sensibilizzare l’opinione pubblica e per sostenere un cambiamento culturale che riguardi la figura della donna, ma anche i rapporti con l’altro sesso e le funzioni sociali che svolge quotidianamente nella società italiana, si associa l’azione decisa del Forum Nazionale dei Giovani.

Durante la conferenza stampa, quindi, si celebrerà la donna e lo sforzo fin qui compiuto per eliminare la violenza che, troppo spesso, la colpisce. Inoltre, sarà l’occasione per indicare nuovi percorsi ed iniziative di contrasto al sopruso nei confronti del genere femminile.

D’altronde, il Forum si rivolge ad una vasta rete associativa giovanile che opera nel volontariato e che coinvolge quotidianamente alla vita sociale, civile e politica del Paese migliaia di ragazze e ragazzi ed è l’unica piattaforma nazionale di organizzazioni giovanili italiane, con più di 75 organizzazioni al suo interno, per una rappresentanza di circa 4 milioni di giovani, riconosciuta con la Legge 30 dicembre 2004, n. 311 dal Parlamento Italiano.

Per accreditarsi alla conferenza è necessario inviare i propri nominativi all’indirizzo segreteria@forumnazionalegiovani.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *