“LUOGHI DI SPERANZA, TESTIMONI DI BELLEZZA” – IL 21 MARZO A LOCRI E IN 4000 LUOGHI D’ITALIA

Quest’anno il Forum Nazionale Giovani parteciperà alla XXII “Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie”, promossa da Libera e Avviso Pubblico.

Riteniamo infatti che questa data, che ormai da molto tempo aspetta un adeguato riconoscimento istituzionale, rappresenti un’importante occasione di impegno, specialmente per le giovani generazioni, e che abbia un grande valore sociale.

Si tratta di una data di grande importanza, essa rappresenta un’occasione di partecipazione. La celebrazione del ricordo delle vittime innocenti della criminalità organizzata, che aspetta da anni un riconoscimento istituzionale, si tiene nel primo giorno di primavera al fine di spingere a rinnovare l’impegno in favore della legalità e della giustizia sociale.

Quest’anno la manifestazione nazionale è stata intitolata “Luoghi di speranza, testimoni di bellezza” e si terrà in Calabria, nella città di Locri. Inoltre, in ogni regione d’Italia si terrà una manifestazione di piazza e saranno 4000 i “luoghi di speranza” che aderiranno alla Giornata (l’elenco dettagliato sarà reperibile sul sito www.libera.it).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *