Una delegazione del Forum Nazionale dei Giovani ha incontrato l’on. Elisabetta Zamparutti, tesoriere di “Nessuno Tocchi Cainio”, l’on. Rita Bernardini del partito radicale non violento e Sergio D’Elia, segretario di “Nessuno Tocchi Caino”.

Una delegazione del Forum nazionale dei giovani, composta dal cons. Michele Masulli, dalla Coordinatrice del gruppo carceri, Flavia Cerquoni, e dai membri del gruppo Virgilio Falco e Domenico Letizia, ha incontrato l’On. Elisabetta Zamparutti, tesoriere di “Nessuno Tocchi Caino”, l’On. Rita Bernardini del Partito Radicale Nonviolento e Sergio D’Elia, segretario di “Nessuno tocchi Caino”.

Molti i temi affrontati durante l’incontro, primo tra tutti quello del sovraffollamento carcerario e della necessità di una particolare attenzione alle condizioni di vota dei detenuti.

“Nonostante i numerosi ammonimenti all’Italia che pervengono dai tribunali europei – spiega la coordinatrice Flavia Cerquoni – il tema del sovraffollamento carcerio resta purtroppo ancora attuale. Ragionevole durata dei processi, applicazione ed esecuzione delle misure alternative alla pena detentiva e percorsi di reinserimento sociale e professionale sono temi sui quali non si può ulteriormente rimandare il dibattito politico e sui quali il Forum intende impegnarsi”.

Proprio per questo si è deciso di intraprendere una collaborazione e un affiancamento durante le visite ispettive che l’ass. NTC ed il partito radicale svolgono in tutta Italia. Ma non solo, la collaborazione riguarderà anche la partecipazione del FNG ai laboratori di ascolto interni alle strutture penitenziarie ed alle iniziative portate avanti all’interno delle scuole. Da parte degli On. Zamparutti e Bernardini è arrivato l’invito a partecipare alla marcia dell’Amnistia, della Giustizia e della Pace.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *