L’invito della Portavoce Maria Pisani a compilare il questionario “Testa o cuore?”

“Voglio invitare tutti i ragazzi e le ragazze a compilare il questionario dell’Avis ‘Testa o cuore?” al quale da oggi sarà possibile partecipare per conoscere meglio abitudini e informazioni della popolazione in tema di malattie sessualmente trasmissibili e comportamenti a rischio.

E’ importante conoscere per contrastare un fenomeno ancora troppo diffuso tra i ragazzi. Per questo voglio ringraziare l’Avis per questa iniziativa, alla quale come Forum nazionale dei giovani abbiamo deciso di partecipare e diffondere tra le nostre associazioni.” A dichiaralo è Maria Cristina Pisani, portavoce del Fng, in occasione dell’iniziativa che parte oggi dell’Avis con la supervisione del Centro Operativo Aids dell’Istituto Superiore della Sanità.

“Testa o cuore? E’ questo il titolo del questionario predisposto da AVIS con la supervisione del Centro Operativo Aids (COA) dell’Istituto Superiore di Sanità e che è possibile compilare per conoscere meglio abitudini e informazioni della popolazione in tema di malattie sessualmente trasmissibili e comportamenti a rischio.

Il questionario, anonimo, è molto dettagliato e prevede una prima parte (obbligatoria) con alcune informazioni generali.

Il questionario è poi suddiviso in 2 parti entrando nel merito dei comportamenti e delle abitudini sessuali: la prima più generale e la seconda facoltativa – ma estremamente utile per la ricerca – più dettagliata.

AVIS diffonderà il questionario alle sue 3.400 sedi e già dal prossimo fine settimana lo promuoverà a tutti i partecipanti del primo Forum Intergenerazionale di Ancona (4-5 marzo).

Saranno inoltre coinvolti i giovani del Servizio Civile Nazionale, i volontari delle organizzazioni che fanno parte del Forum Nazionale Giovani, gli studenti delle scuole superiori, universitari e del Segretariato Italiano Studenti Medicina, nonché le Associazioni che hanno già collaborato con Avis su questo tema, come ANLAIDS.

Sarà possibile compilare il questionario fino al 2 aprile.

Il questionario è compilabile a questo link: https://testaocuore.typeform.com/to/vKcR0z

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *