CERIMONIA DI INAUGURAZIONE CAMPO SPORTIVO SAN PIETRO PRESSO LA SEZIONE CARIDDI

Oggi, alle ore 12:30, il Forum Nazionale dei Giovani presenterà, alla presenza del Top Player della Nazionale, Totò Schillaci, la cerimonia di inaugurazione del campo sportivo “San Pietro” presso la sezione Cariddi.

L’aula magna dell’istituto “Carducci – Da Feltre” ospiterà l’evento realizzato dal FNG insieme con l’associazione studentesca “Leonardo” e l’Asd Dinamica, in collaborazione con il Comune di Reggio Calabria, la Presidenza del Consiglio Regionale, l’ANCI Giovani e l’Università Mediterranea di Reggio Calabria. Maurizio Condipodero parteciperà all’iniziativa, che vedrà tra i suoi ospiti la dirigente scolastica, Lilly Manganaro, rappresentando il patrocinio morale del Coni Calabria. Prenderanno parte all’evento Giuseppe Falcomatà, Sindaco della città Metropolitana, Nicola Irto, Presidente del Consiglio Regionale della Calabria, e Antonino Castorina, Consigliere Metropolitano, delegato Anci Giovani Nazionale per il settore Sport.

Serena Minniti modererà l’evento, in cui la prof.ssa Angela Busacca, esperta in diritto sportivo, esporrà una sua relazione sul tema.

La cerimonia per l’inaugurazione del campo di calcio, interno alla casa circondariale di San Pietro, si terrà alle 12.30 presso la sezione Cariddi della struttura. L’incontro, alla presenza della Direttrice della struttura penitenziaria, Carmela Longo e di Flavia Cerquoni coordinatrice del Gruppo Carceri del Forum Nazionale dei Giovani, prevede un torneo di calcio a cui parteciperà una rappresentativa dell’amministrazione comunale guidata dal Presidente del Consiglio, Demetrio Delfino, una della Reggina Calcio con il Presidente Mimmo Praticò e l’ex giocatore Sergio Campolo ed una dell’associazionismo. Sono ulteriormente previste la partecipazione del delegato allo Sport della città Metropolitana, Demetrio Marino, del delegato allo Sport della Giunta regionale della Calabria, Giovanni Nucera, e del Garante dei diritti dei detenuti, Agostino Siviglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *