IL FORUM NAZIONALE DEI GIOVANI VISITA LA CASA CIRCONDARIALE DI REBIBBIA

Presso la Casa Circondariale di Rebibbia una delegazione del Forum Nazionale dei Giovani, insieme all’Associazione ‘Gruppo Idee’, che da anni si occupa di detenuti, ha incontrato la redazione del giornale “Dietro il cancello”.

Un momento di confronto su temi di attualità, che hanno spaziato dalla politica estera a quelli legati alla giustizia, fino ad argomenti più leggeri, come lo sport e le ricette di cucina. L’impegno preso dagli esponenti del Forum in delegazione è quello di dare seguito a quest’incontro attraverso una collaborazione fattiva, volta a rendere partecipe la nostra piattaforma nella stesura di articoli che verranno poi pubblicati sul bimensile “Dietro il cancello”.

Questa visita all’interno delle carceri italiane è la riprova di quanto la vita nell’area riservata ai detenuti condannati in via definitiva, possa essere comunque colma di umanità e di normalità. E siamo convinti inoltre che scrivere è sicuramente uno dei modi migliori di riscattarsi, e il Forum nazionale dei giovani non può che rendersi parte attiva di questa rinascita sociale dei detenuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *