“CAPACITY BUILDING DAYS AND YOUTH IN ACTION DAY” A VENEZIA DAL 15 AL 17 MAGGIO

Capacity Building days and Youth in Action Day, è il nome dell’evento, organizzato dall’ENCATC, la rete europea sulla gestione e la politica culturale, nonché partner ufficiale dell’UNESCO, che si terrà a Venezia dal 15 al 17 maggio 2017.

La costruzione è la base delle giornate di formazione: l’obiettivo è quello di promuovere un confronto intensivo e interattivo tra professionisti giovani e più adulti sull’istruzione per tutte le fasce d’età. Il confronto, inteso anche come scambio generazionale di esperienze, ha il fine di contribuire a creare una solida base per la costruzione di buone pratiche nel campo di cultura e istruzione.

La formazione è riservata a 25 tra dirigenti, più e meno giovani, di università e organizzazioni culturali. La formazione sarà articolata in diverse attività, dai seminari agli incontri con istituzioni e organizzazioni, passando per momenti di elaborazione del proprio lavoro e visite di studio.

Come Forum Nazionale dei Giovani  siamo orgogliosi di sostenere questa iniziativa, perché il confronto e il dialogo sono da sempre alla base di qualunque attività voglia favorire il miglioramento e la costruzione di nuove idee che contribuiscano al progresso sociale e culturale.

Il programma dell’evento è disponibile a questo link: CLICCA QUI

Per maggiori informazioni: https://www.encatc.org/en/events/detail/capacity-building-days-and-youth-in-action-days/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *