SERVIZIO CIVILE 2017, PISANI: “DIMOSTRAZIONE DI QUANTO IL DIPARTIMENTO PER LE POLITICHE GIOVANILI STIA PONENDO ATTENZIONE ALLA PARTECIPAZIONE ATTIVA DEI PIÙ GIOVANI “

“La pubblicazione dei bandi del Servizio Civile è un’importante dimostrazione di quanto il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale stia ponendo attenzione alla partecipazione attiva dei più giovani a nuove esperienze formative”.

Lo ha dichiarato Maria Cristina Pisani, portavoce del Forum Nazionale dei Giovani, in merito alla pubblicazione dei bandi 2017 del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.

“Sono veramente felice che questo progetto stia andando avanti e che oggi sia cresciuto ancora – continua Pisani -dando l’opportunità ai ragazzi di prestare servizio di volontariato anche all’estero. E un plauso va sicuramente al Sottosegretario Luigi Bobba che, con duro lavoro, è riuscito a trovare le risorse necessarie per portarlo avanti, dimostrando ai giovani la volontà da parte del Governo di impegnarsi nei loro confronti. Sicuramente c’è ancora molto da fare – conclude la portavoce del Forum nazionale dei giovani – ma sono queste le attività da cui ripartire, sia per dare più opportunità ai ragazzi, sia per rinsaldare il rapporto tra la gioventù e le istituzioni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *