CONCORSO “PARLAMI D’AMORE”

Concorso ideato ed organizzato dall’Associazione AIDE Donne2019 in collaborazione con il Liceo Classico e Artistico di Matera e con la consulenza della Prof.ssa Melina Fabrizio. Il Concorso ha avuto l’intento di far capire come è vissuto e sentito il sentimento dell’amore dai nostri giovani.

L’iniziativa fa da contraltare agli episodi di violenza e di morte che si verificano quotidianamente in molti paesi, e dove paradossalmente più si semina odio e più il sentimento di amore irrompe.Le sezioni del concorso sono 4:

1. Elaborato in prosa: lettera o racconto
2. Elaborato multimediale
3. Produzione pittorica
4. Fumetto

La premiazione avverrà presso la Fortezza San Francesco in via Montescaglioso lunedì 19 giugno alle ore 19 I ragazzi vincitori saranno premiati dalla Presidente Nazionale del Forum dei Giovani Maria Cristina Pisani, dall’Assessore ai
Sassi e all’Unesco Paola D’antonio, dal giovane Consigliere Comunale Vito Sasso, dalla Presidente di Aide Donne2019 Anna Selvaggi.
Saranno presenti la Dirigente Patrizia di Franco e le docenti: Maghita Palumbo, Rosalba Demetrio, Maria Luisa Serinelli Francesca Asquino Marcella Adago, Angela Reale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *