IL FORUM NAZIONALE DEI GIOVANI INCONTRA IL MINISTRO GIULIANO POLETTI

“Siamo soddisfatti dell’incontro avuto oggi con il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Giuliano Poletti. Un incontro proficuo dal quale è emersa, proprio su richiesta del Ministro stesso, la volontà di favorire un ulteriore coinvolgimento di tutte le associazioni che fanno parte della nostra piattaforma. Una politica d’ascolto per favorire maggiormente l’azione e l’operatività delle politiche sul lavoro giovanile, anche a seguito dei dati pubblicati in questi giorni”.

A dichiararlo è Maria Cristina Pisani, portavoce del Forum Nazionale dei Giovani, a margine dell’incontro che si è appena concluso con il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Giuliano Poletti.
“Abbiamo presentato al Ministro – spiega Pisani – i risultati del nostro lavoro raccolti con il progetto ‘Opportuneety’, oltre ad aver portato una serie di proposte e istanze come quelle a favore dei lavoratori della gig economy e su tirocini e garanzia. L’apertura del dicastero preposto alle politiche giovanili è un ottimo segnale. Continueremo a lavorare affinché la condizione occupazionale dei giovani non sia a margine dell’azione di questo Governo e affinché i giovani stessi siano attori e protagonisti del loro futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *