DIALOGO STRUTTURATO: ONLINE IL TOOLBOX DI IMPLEMENTAZIONE DEL V CICLO

Come membri del National Working Group del V ciclo del Dialogo Strutturato, siamo lieti di annunciare che è ora disponibile il toolbox per l’implementazione finale dei risultati.

In questo documento, si identificano le azioni da intraprendere per implementare le raccomandazioni finalizzate in occasione della Conferenza Europea della Gioventù tenutasi a Kosice a ottobre dello scorso anno. Il toolbox è stato elaborato dai rappresentanti dell’associazionismo giovanile provenienti da tutta Europa, in occasione della Conferenza Europea sulla Gioventù, tenutasi a Malta lo scorso marzo.
Si tratta di uno strumento, per la prima volta nella storia del Dialogo Strutturato, pensato da e per i giovani: è una novità radicale, perché da oggi i giovani saranno i veri protagonisti del progetto, dall’elaborazione fino all’effettiva implementazione dei risultati. È un passo importante per il Dialogo Strutturato, ma anche un primo passo verso un’Europa più aperta e più inclusiva, che faccia sentire, ancora più forte, la voce dei giovani europei.
Il toolkit è disponibile a questo link: https://goo.gl/qHaRNE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *