“STATI GENERALI DELLE POLITICHE GIOVANILI” – GIOVANI, ELEZIONI E SISTEMA PAESE: QUALI RESPONSABILITÀ?

Il 20 e il 21 gennaio 2018 a Roma presso la struttura “WEGIL” in Largo Ascianghi n.5.

Il prossimo 20 e il 21 gennaio 2018, presso la struttura “WEGIL” in Largo Ascianghi n.5, il Forum Nazionale dei Giovani organizza “Gli Stati Generali delle politiche giovanili”.

L’appuntamento vuole rappresentare un momento d’incontro tra tutte le organizzazioni e di aggregazione delle diverse realtà professionali, religiose, sindacali, politiche, culturali e sportive, dei Giovani Amministratori e delle Istituzioni – e con Esse di tutti gli Assessori e i Consiglieri regionali, provinciali e comunali delegati alle attività giovanili – oltre che dei rappresentanti delle più importanti organizzazioni del Terzo settore.

In quest’ottica, riteniamo doveroso farci promotori di un momento di confronto che possa ulteriormente attestare la volontà di un supporto concreto da parte delle istituzioni, per poter analizzare insieme la qualità degli interventi che i rappresentanti di queste ultime intendono porre in essere o che già stanno attuando, inserendo focus specifici sulla rappresentanza, sulla formazione, sulla occupazione, sull’ambiente e su molte altre tematiche che ci stanno a cuore. L’obiettivo sarà, dunque, quello di riavvicinare ulteriormente le nuove generazioni alla politica, stimolando l’aggregazione e la definizione di nuovi progetti volti allo sviluppo del “Sistema Paese”.

Con la presente siamo quindi a invitarvi per le giornate del 20 e 21 gennaio p.v. a Roma. Confidando in una cospicua partecipazione delle vostre Associazioni, siamo a chiedervi di segnalarci entro il 15 gennaio i nominativi delle vostre delegazioni alla mail: statigenerali@forumnazionalegiovani.it per poter procedere alla selezione dei partecipanti. Inoltre per le giornate di sabato e domenica sarà garantito vitto e alloggio a tutti i partecipanti accreditati entro la data indicata.

Seguirà a breve il programma dettagliato dell’evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *