SOUTHERN EUROPEAN UNIVERSITY IN ITALY: APPUNTAMENTO A ROMA DAL 19 AL 22 GENNAIO

Il Forum Nazionale dei Giovani si impegna costantemente nella promozione del dialogo e della cooperazione tra le regioni del Mediterraneo, puntando su volontariato, capacity building e diritti dei giovani.

In questa direzione prende corpo il progetto “Southern European University in Italy”, che si terrà dal 19 al 22 gennaio 2018, in concomitanza con gli “Stati Generali delle Politiche Giovanili”.

Con il progetto “Southern European University in Italy” il Forum ha l’obiettivo di analizzare, condividere ed elaborare una strategia comune e un piano orientato all’azione per lo sviluppo della partecipazione giovanile nei processi decisionali democratici a tutti i livelli e per rafforzare la cooperazione tra i Consigli Nazionali della Gioventù nell’area del Mediterraneo. Risulta fondamentale, nel clima di disinteresse da parte delle nuove generazioni nei confronti della vita pubblica, informare i giovani sulla cooperazione tra i diversi Paesi e sugli sviluppi più importanti delle politiche giovanili in Europa, affinché si possano percepire parte integrante e attiva della comunità.

Saranno coinvolti nelle attività giovani provenienti da diversi paesi europei, youth leader, e membri dei Consigli Nazionali dei Paesi del Mediterraneo. Le attività si concluderanno con il dibattito “Forum Nazionale e Cooperazione Giovanile”, che si terrà domenica 21 gennaio.

Realizzato con il contributo del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale – Direzione Generale del Sistema Paese

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *