ACLI ROMA PRESENTA LA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE AL VOTO “#voTiAMO”

Acli Roma presenta la campagna di sensibilazione al voto “#voTIAMO”.

L’intento dell’iniziativa è quello di realizzare una campagna volta:

1. alla sensibilizzazione degli elettori all’importanza del voto quale imprescindibile esercizio di democrazia; (#voTiAMO)

2. alla valorizzazione del senso critico degli elettori per sviluppare un modo nuovo di guardare i candidati e i programmi superando la sensazionalità degli slogan, spesso populisti e irrealizzabili, valutandone invece la qualità, la fattibilità e la credibilità (#fattibile, #credibile, #responsabile).

Quando?
La campagna sarà attiva a partire dal 23 gennaio fino al 4 marzo.

Cosa?
1. Coinvolgere amici, conoscenti, parenti, o VIP che facciano un post su fb, twitter, instagram o un brevissimo video (della durata massima di 10 secondi) che spieghi con una frase perché il voto è importante.
I video possono essere inviati a comunicazioneacliroma@gmail.com oppure via whatsapp a 3287780387 indicando il nome del protagonista del video, la sua età e se possibile la professione e il quartiere di provenienza.

IMPORTANTE: NON saranno accettate dichiarazioni palesi di voto, sponsorizzazione di candidati, partiti, movimenti etc. NON sono consentite personalizzazioni o commenti politici di nessun tipo pertanto NON saranno pubblicati e accettati contributi diretti dei candidati di ciascuna tornata elettorale.

2. Cliccare sull’hashtag #voTiAMO e condividere e retwittare tutti i contenuti positivi messi in rete dalle persone che stanno partecipando alla campagna.

3. Condividere e retwittare i contenuti che appaiono sugli account ufficiali delle ACLI di Roma su Facebook, Instagram, Youtube e Twitter.

4. Vi segnaliamo che, secondo il nuovo algoritmo di Facebook è importante – oltre a pubblicare contenuti – anche commentare e mettere “like” nei post che incontrate.

Dove?
1. Facebook

2. Twitter

3. Instagram

Importante:

1. La campagna vuole essere propositiva e non polemica: l’obiettivo è riuscire a coinvolgere sui temi oggetto della campagna, quindi: importanza del voto, importanza dello sviluppo di un senso critico per la scelta dei candidati e dei programmi.

2. Nell’inserire post, foto o video è importante avere l’attenzione di: attribuire l’hashtag #voTiAMO avendo cura di digitarla correttamente. E’ importante inoltre inserire anche #acliroma, #fattibile, #credibile, #responsabile

3. Le ACLI di Roma promuovono un’approccio del tutto disinteressato,autonomo, edificante e mai di polemica sterile. Le ACLI di Roma promuovono questa campagna di sensibilizzazione in quanto movimento di pedagogia sociale AUTONOMAMENTE SCHIERATO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *