EUROPEAN YOUTH INITIATIVE FUND (EYIF)

EUROPEAN YOUTH INITIATIVE FUND (EYIF) : un fondo per le organizzazioni giovanili che lavorano con richiedenti asilo e rifugiati.

In numerosi Stati Europei la leadership politica non riesce a compiere i passi necessari per creare una società inclusiva. Dall’altro lato, di fronte alla mancanza della volontà da parte delle autorità nazionali di trovare una soluzione adeguata, ci sono sempre più organizzazione giovanili che si impegnano a riempire questo vuoto e a prendere un ruolo sempre più attivo nel garantire supporto e servizi ai giovani richiedenti asilo e ai rifugiati. Moltissime risorse sono state impiegate dalle organizzazione giovanili per assicurarsi che i giovani migranti si sentissero inclusi nelle comunità che le ospitano e sentissero di avere le possibilità di crearsi un futuro.
Ad oggi molte iniziative giovanili nate dalla base stanno innescando cambiamenti significativi a livello regionale e nazionale.
Con lo scopo di assicurarsi che le associazioni giovnaili possano continuare il loro lavoro nel campo dell’inclusione dei rifugiati, il Forum Europeo dei Giovani ha deciso di lanciare il European Youth Initiative Fund (EYIF) con il supporto finanziario del UNHCR.
Lo scopo di questo fondo è quello di mobilitare i giovani, promuovere l’integrazione e costruire relazioni positive tra i migranti e le comunità ospitanti in tutta Europa.
Il Forum Europeo dei Giovani elargirà sovvenzioni alle organizzazioni giovanili in modo che possano implementare i loro progetti con un maggior coinvolgimento dei giovani rifugiati e richiedenti asilo e in cooperazione con le comunità ospitanti.
Interessato a partecipare?Puoi applicare entro il 4/03/2018

Di seguito il link dal quale potete scarica tutte le informazioni e tutti i moduli per partecipare al bando: http://www.youthforum.org/latest-news/call-open-european-youth-initiative-fund-2018/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *