WORKSHOP “GIOVANI, CITTADINANZA ATTIVA E YOUTH WORK”

In occasione del XII° Convegno Nazionale SIPCO Società Italiana di Psicologia di Comunità,S.I.P.C.O.

Il Forum Nazionale dei Giovani in collaborazione con Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, Università degli Studi di Palermo e Giovani senza Frontiere – Giosef Italy organizza, presso Ateneo di Palermo, viale delle Scienze, edificio 16, il workshop “Giovani, cittadinanza attiva e youth work”, rivolto ad operatori del terzo settore, rappresentati delle organizzazioni giovanili, youth worker, formatori, psicologi, studenti, dottorandi e specializzandi.
L’obiettivo del workshop è di discutere e condividere buone prassi di intervento per la promozione della cittadinanza attiva dei giovani utilizzando la metodologia del world cafè.

Il workshop prevede il seguente programma:

  • 9.30 Accoglienza e inizio lavori
  • 9.30 – 10.00 Relazione di apertura: Buone prassi per la promozione della cittadinanza attiva dei giovani in Europa. Risultati e raccomandazioni del progetto CATCH-EyoU
  • 10.00 – 12.00 World cafè: esperienze di promozione della cittadinanza attiva e della partecipazione civica e politica dei giovani a confronto
  • 12.00 – 12.30 Chiusura

Per poter partecipare sarà necessario iscriversi entro il 29/04/2018 compilando il form all’indirizzo https://goo.gl/forms/FGG3R5joIa1HwKUF3.

La partecipazione è COMPLETAMENTE GRATUITA.

EVENTO FB: https://www.facebook.com/events/761873560678062/?active_tab=about

PAGINA FB Catch EYoU: https://www.facebook.com/www.catcheyou.eu/

TWITTER: https://twitter.com/Catch_E_yoU?lang=it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *