AVVISO PER LA PRESENTAZIONE DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE A RICOPRIRE L’INCARICO DI SEGRETARIO AMMINISTRATIVO DEL
 FORUM NAZIONALE DEI GIOVANI

È avviata la procedura per l’acquisizione di candidature a ricoprire l’incarico di Segretario Amministravo, fino alla rielezione delle nuove cariche istituzionali.

La candidatura avviene tramite l’invio di curriculum vitae e lettera motivazionale che dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 30 aprile 2018 all’indirizzo e-mail: fng@pec.it[SCADENZA PROROGATA AL 18 MAGGIO]

Ex art. 38 delle Norme Regolamentari Organizzative e di Funzionamento Interne (NROFI) il “Segretario Generale e il Segretario Amministrativo, scelti anche tra i rappresentanti di organizzazioni aderenti al Forum Nazionale dei Giovani, devono presentare comprovate esperienze nelle rispettive materie”.

Ai sensi dell’art. 29 NROFI “ogni organizzazione non può ricoprire contemporaneamente attraverso i propri delegati e/o rappresentanti, più di una carica nei seguenti organi: Consiglio Direttivo, Presidenza delle Commissioni e ruoli tecnici (Segretario Generale e Segretario Amministrativo), qualora questi vengano scelti fra persone aderenti alle organizzazioni membre del Forum Nazionale dei Giovani”.

Con riferimento al profilo, lo Statuto del Forum Nazionale dei Giovani disciplina:

• all’art. 22 la figura del Segretario Amministrativo, che “provvede alla predisposizione 
tecnica del Bilancio preventivo, del Conto consuntivo, e della proposta di assestamento di Bilancio. Provvede alla sottoscrizione, insieme al Portavoce, dei singoli provvedimenti di pagamento e di incasso. Coordina le attività di reperimento delle risorse per finanziare i programmi del Forum Nazionale dei Giovani”.

La prestazione lavorativa sarà disciplinata da apposito contratto.

Le candidature saranno sottoposte a una prima valutazione, discrezionale e insindacabile, del Portavoce, a cui spetta per Statuto la proposta al Consiglio Direttivo. Le cinque candidature ritenute più adeguate e qualificate saranno ammesse a un successivo colloquio orale con il Portavoce ai fini della formulazione della proposta per la designazione al Consiglio Direttivo dell’incarico di Segretario Amministrativo.

Sarà data immediata comunicazione agli Organi del Forum e alle organizzazioni aderenti da parte del Portavoce, per il tramite della Segreteria, dell’avvenuta nomina.
I dati contenuti nelle manifestazioni di interesse saranno utilizzati ai soli fini della gestione della procedura oggetto del presente avviso.

 

Maria Cristina Pisani
Portavoce Forum Nazionale dei Giovani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *