ASSEMBLEA NAZIONALE DEL FNG A FIRENZE

Si è tenuta domenica 22 aprile, nella Sala Auditorium del Visitor Centre di Firenze, l’assemblea del Forum Nazionale dei Giovani.

Una bella occasione di incontro e scambio con e tra tutte le associazioni della nostra piattaforma.

Il Presidente dell’Assemblea, Andrea Core, ha aperto l’assemblea e per augurare buon lavoro sono intervenuti il Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi e il consigliere comunale Massimo Fratini.

La Portavoce Maria Cristina Pisani ha riassunto tutte le attività portate avanti fino ad ora dal FNG e tutte quelle in programma. Dopo il successo degli “stati Generali delle politiche Giovanili” di gennaio, sono emerse 11 proposte già sottoposte alla’attenzione delle principali forze politiche, in vista della formazione del nuovo governo.

Anche i membri del Direttivo hanno esposto l’andamento delle attività riguardanti le proprie deleghe.

È stata presentata ieri l’iniziativa a sostegno della proposta di legge sul “Passaporto ematico”, che renderebbe obbligatori i controlli ematici e cardiaci per tutti gli sportivi, per contrastare gli eventi luttuosi come quelli che di recente hanno scosso il mondo dello sport.

Le Commissioni Tematiche hanno presentato lo stato dei lavori da loro portati avanti e alcune delle associazioni hanno avuto modo di esporre i loro progetti.

Giosef Italy ha presentato il progetto “No Profit Challenge”, finalizzato a facilitare l’accesso al mondo del volontariato e la pubblicazione di Arcigay e Arciragazzi “Risorse Arcobaleno” manuale pratico per l’educazione ai diritti di genere e alla sessualità.

I lavori assembleari si sono conclusa con il dibattito tra le associazioni su come proseguire le attività della piattaforma e sulle proposte da portare avanti in questi mesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *