AVIS: CONVEGNO RELIGIONE E LAICITA’ DEL DONO – ROMA 14 GIUGNO

Giovedì 14 giugno, in occasione della Giornata Mondiale del Donatore di Sangue, L’Avis Comunale di Roma, Intercomunale San Pietro e Comunale Venezia con il patrocinio del Comune di Roma, la Regione Lazio e Avis Regionale Lazio organizzano il Convegno: Religione e laicità del dono “nello spazio e nel tempo”.

L’obiettivo del convegno è quello di sensibilizzare la cittadinanza alla donazione del sangue, e far scoprire la vera essenza dell’uomo: la gratuità dell’offrirsi, del partecipare non solo emotivamente ma anche dell’organizzare l’aiuto.

Il convegno, che avrà inizio alle 8.30 con la registrazione dei partecipanti, sarà moderato dalla psicologa Annalisa Amadi e vedrà gli interventi del vescovo Lino Fumagalli, dello storico Claudio Canonici e del filosofo Maria Teresa Russo. La mattinata si chiuderà con una tavola rotonda incentrata sulla situazione sangue e sull’autosufficienza nei nostri territori.

La partecipazione al convegno è libera e gratuita per tutti i cittadini che hanno fatto di Roma la propria città e che sentono il dovere di aiutare chi è meno fortunato.

Per partecipare: CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *