Dal 29 agosto al 2 settembre prossimi, insieme a Nesta Italia e Intesa Sanpaolo, Matera ospiterà l’ottava edizione della Summer School di RENA.
I temi e gli strumenti maneggiati durante la scuola possono essere estremamente utili per la vita di studenti, amministratori, imprenditori, professionisti e innovatori.
La Summer School, infatti, non rappresenta di un’esperienza didattica in senso tradizionale. Al contrario, si tratta di un vero e proprio boot camp per coloro che si chiedono come disegnare ed attuare politiche e pratiche in grado di offrire risposte non contingenti alle trasformazioni che attraversano il tessuto socio-economico del Paese.
La Summer School di RENA nasce dalla convinzione che il miglioramento della qualità della democrazia sia nelle mani dei cittadini, degli amministratori e di chi opera l’innovazione nella quotidianità.
Qui è possibile scaricare il report dei lavori della scorsa edizione e candidarsi entro il 30 giugno: http://www.progetto-rena.it/rena-summer-school-2018/.
A questo link il form per proporsi: http://bit.ly/RSS18apply.
Non ci sono limiti d’età né requisiti minimi in termini di titoli di studio.