RENA SUMMER SCHOOL A MATERA DAL29 AGOSTO AL 2 SETTEMBRE

Dal 29 agosto al 2 settembre prossimi, insieme a Nesta Italia e Intesa Sanpaolo, Matera ospiterà l’ottava edizione della Summer School di RENA.

Quest’anno la scuola è dedicata al ‘’Reinventare le istituzioni’’. Mentre la società evolve rapidamente, le istituzioni hanno bisogno di essere riattualizzate, rigenerate, riconcettualizzate, rese capaci di includere nuovi protagonisti e rispondere a bisogni di una fetta pi vasta di cittadini.Comunità, fiducia, conflitto, identità, territorio, impatto sono le parole chiave delle giornate in cui ripenseremo organizzazioni ma anche regole, incentivi, norme, valori e il loro ruolo.

I temi e gli strumenti maneggiati durante la scuola possono essere estremamente utili per la vita di studenti, amministratori, imprenditori, professionisti e innovatori.

La Summer School, infatti, non rappresenta di un’esperienza didattica in senso tradizionale. Al contrario, si tratta di un vero e proprio boot camp per coloro che si chiedono come disegnare ed attuare politiche e pratiche in grado di offrire risposte non contingenti alle trasformazioni che attraversano il tessuto socio-economico del Paese.

La Summer School di RENA nasce dalla convinzione che il miglioramento della qualità della democrazia sia nelle mani dei cittadini, degli amministratori e di chi opera l’innovazione nella quotidianità.

Qui è possibile scaricare il report dei lavori della scorsa edizione e candidarsi entro il 30 giugno: http://www.progetto-rena.it/rena-summer-school-2018/.

A questo link il form per proporsi: http://bit.ly/RSS18apply.

Non ci sono limiti d’età né requisiti minimi in termini di titoli di studio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *