WORLD CLEANUP DAY 2018. ABBIAMO INCONTRATO IL PRESIDENTE DELL’ASSOCIAZIONE “LET’S DO IT! ITALY”

Oggi abbiamo incontrato Vincenzo Capasso, presidente dell’associazione Let’s do It! Italy, ramo italiano del Movimento Internazionale Let’s do It! World, che sta promuovendo il progetto “World Cleanup Day 2018”, la più grande iniziativa di volontariato ambientale che coinvolgerà 150 paesi del mondo in un progetto comune, ripulire il mondo in un solo giorno.

Abbiamo scelto di promuovere il “World Cleanup Day 2018” in programma per il 15 settembre 2018, dopo aver letto il report globale dei rifiuti (pubblicato nel 2015 da UNEP e dall’International Solid Waste Association) che ha dichiarato chiaramente che il mondo è travolto da un incontrollato scarico di rifiuti.

L’obiettivo è quello di aumentare la consapevolezza globale, di questa emergenza. Vogliamo che il 2018 sia caratterizzato da un cambio di tendenza, rendendo i nostri luoghi più puliti e sani, l’obiettivo è grande, ma siamo certi che sia possibile lavorando insieme con una vasta gamma di attori internazionali, nazionali e locali, con la società civile e le imprese.

Con questo impegno concertato potremo finalmente far passare il messaggio che per vivere bene e per il raggiungimento degli obiettivi internazionali sullo sviluppo sostenibile abbiamo bisogno di vivere su un pianeta pulito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *