WORKSHOP MUSICALE DEL PROGETTO ESPRIT

Workshop del progetto ESPRIT – Engage the Society on the Rights of Intellectual Property. Si tratta di un progetto cofinanziato dall’EUIPO (European Union Intellectual Property Office) che intende diffondere la conoscenza e la valorizzazione dei diritti di proprietà intellettuale nelle nuove generazioni, coinvolgendo, nello specifico, i ragazzi di età ricompresa tra i 15 e i 30 anni.

La prima attività formativa prevista dal progetto, il workshop musicale, si svolgerà nei pomeriggi del 3-4-5 Ottobre presso l’Hub Creativo Culturale “Officina Pasolini”. In particolare, l’attività avente ad oggetto la tutela del diritto d’autore e organizzata in laboratori teorico/pratici, vedrà gli studenti comprendere l’importanza della creatività nella realizzazione di un’opera musicale e della necessità della sua tutela in ogni fase successiva alla creazione, dalla realizzazione della stessa alla distribuzione, con la partecipazione e la testimonianza dei maggiori operatori del settore.

Il progetto, pienamente supportato dall’EUIPO e dal MISE e organizzato e promosso in maniera congiunta dalla società P&Co., dall’università LUISS Guido Carli e dallo studio DIKE Legal, sarà un’occasione per i giovani per seguire passo per passo il processo di composizione, produzione, registrazione e distribuzione di un’opera musicale.

Di seguito:
· Modulo di iscrizione
· Avviso completo
· Notizia della call per i partecipanti
· Sito internet del progetto
· Pagina Facebook di progetto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *