#VIVIAMOILTERRITORIO: 6 E 7 OTTOBRE NELLA PROVINCIA DI SALERNO

Il Coordinamento Provinciale dei Forum dei Giovani – Provincia di Salerno, di concerto con il Forum dei giovani Buonabitacolo e con il patrocinio del Forum Nazionale dei Giovani, organizza l’evento “#ViviamoilTerritorio “, in programma sabato 6 e domenica 7 ottobre 2018.

L’obiettivo dell’iniziativa “ #ViviamoilTerritorio ” è sensibilizzare e fare formazione su tre temi importanti legati alle Politiche Giovanili che troppo spesso vengono trascurati dai Forum dei Giovani comunali a favore di tematiche più ‘semplici’ ed eventi più nazionalpopolari.
Il target dell’evento sono infatti i membri dei Forum dei Giovani comunali di nuova costituzione o di recente insediamento ed i giovani tutti che, per la prima volta, si avvicinano al mondo dei Forum dei Giovani.Durante le due giornate, organizzate in modo da favorire al massimo la condivisione e la diffusione dello spirito “Forum”, i giovani saranno indirizzati, da esperti tecnici ed importanti decision maker del settore, sulle migliori opportunità da cogliere per quanto riguarda: #Ambiente, #Legalità e #Turismo.

Sabato 6 ottobre, presso la Sala Congressi del Centro Sociale “Cupola” – sito in Parco Carlo Alberto Dalla Chiesa – nel Comune di Buonabitacolo (SA), si terrà questo importante incontro inteso come spazio di discussione sullo stato di salute del Forum dei Giovani. I responsabili tecnici dei settori andranno ad illustrare ed introdurre gli argomenti che verranno affrontati in modo che i giovani possano esprimere al meglio la migliore preferenza per l’evento. La formazione proseguirà poi nei pressi del Santuario della Madonna del Monte Carmelo: ai giovani, divisi in tre gruppi, verrà fatta la formazione vera e propria dal punto di vista tecnico.

Domenica 7 ottobre, sarà il momento in cui i decision-maker esporranno ai giovani le opportunità da cogliere per Ambiente, Legalità e Turismo, analizzando i settori da un ulteriore punto di vista.

Tramite una “questions and answers” finale i decision-maker analizzeranno ed offriranno soluzioni e conclusioni in merito alle proposte elaborate dai giovani partecipanti.

Per partecipare all’evento, compila il seguente modulo d’iscrizione:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdxqly1i01PBjbceRiAY9VGXreE_SeOV4bfSL5PSpNgzbSJvQ/viewform?edit_requested=true

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *