“EDUCAZIONE NON FORMALE: RICONOSCIMENTO E VALORIZZAZIONE”

Il Forum Nazionale dei Giovani,l’unica rete di associazioni giovanili presente in Italia ed Erasmus Student Network Italia, nata nel 1994 con lo scopo di coadiuvare e supportare l’attività delle sue Sezioni locali operanti sul territorio e di promuovere la mobilità e i valori a essa relativa, si riuniranno a Roma il 25 Ottobre presso il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, per riproporre nel dibattito pubblico il tema dell’“Educazione non formale”.

Verranno infatti presentati i risultati di uno studio pluriennale condotto dal FNG volto a identificare le varie declinazioni e i vantaggi dell’educazione non formale all’interno della società e tra le giovani generazioni. Lo scopo è quindi duplice: da un lato diffondere la conoscenza dei vantaggi effettivi apportati oggigiorno dal volontariato, in ogni sua forma e specie, dall’altro riconoscere il volontariato stesso come strumento di crescita personale e professionale.

L’incontro sarà arricchito da un dibattito circa l’educazione non formale durante il quale interverranno i rappresentanti della Commissione Europea, del Consiglio dei Ministri italiano, dell’Agenzia Nazionale Eramsus+/INDIRE e del Forum Europeo dei Giovani.
L’appuntamento è per giovedì 25 ottobre alle ore 15.00, presso la Sala Aldo Moro del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca a Roma.

Per partecipare è necessario ISCRIVERSI QUI

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *