CAMPAGNA #INCLUSIONMEANS DEL GOVERNO CANADESE SULL’INCLUSIONE

Vi scriviamo per informarvi dell’imminente campagna sui social media del Governo del Canada #InclusionMeans.

Noi che, grazie alle vostre associazioni, siamo impegnati in prima persona, sappiamo bene che una delle più grandi sfide della società è l’inclusione. Nel momento in cui dei membri di una società vengono esclusi o lasciati da parte, non si assiste solo a un’ingiustizia, ma anche a una frattura a livello sociale. In tutto il mondo, le persone possono contribuire a migliorare la vita degli altri e costruire comunità più sicure, ricche e sane, concentrandosi sull’inclusione di tutte e tutti, al di là della loro storia o della loro persona. La campagna sui social media #InclusionMeans, che si svolgerà dal 1 al 10 novembre, ha lo scopo di promuovere dei messaggi positivi relativi all’importanza e ai benefici dell’inclusione e del rispetto tra le persone di qualsiasi genere, cultura, origine, etnia, lingua e religione.
Considerando il vostro interesse e la vostra esperienza in merito a queste tematiche, su richiesta dell’Ambasciata canadese, abbiamo il piacere di invitarvi a condividere dei messaggi positivi sull’inclusione e il rispetto della diversità. La campagna dell’anno scorso ha avuto un grande successo e ha mobilitato università, scuole e imprese da tutto il mondo, ottenendo 16.5 milioni di reazioni online e coinvolgendo 1726 account twitter.
Partecipare è molto facile: i post/tweet pubblicati dal 1 al 10 novembre dovranno contenere l’hashtag #InclusionMeans. Il contenuto si baserà sull’esperienza che la vostra organizzazione ha costruito in relazione ai legami tra le persone appartenenti a diversi background. Vanno bene anche esempi relativi alle vostre esperienze in ambito lavorativo. L’Ambasciata canadese in Italia, insieme ai colleghi di Ottawa @RightsGAC (EN) e @DroitsAMC (FR), tweetterà dagli account twitter:
@CanadainItalia
@CanadainItaly
@CanadaenItalie

e posterà dagli account facebook:
@ambasciatadelcanada
@CanadainItaly
@CanadaenItalie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *