POLITICHE GIOVANILI. FNG AL SOTTOSEGRETARIO SPADAFORA, PRONTI A PIÙ STRETTA INTERLOCUZIONE CON GOVERNO, RAPPRESENTIAMO 4 MLN DI GIOVANI

“Una piattaforme di rappresentanza dei giovani esiste in Italia ed è il Forum Nazionale dei Giovani, riconosciuta con la Legge 30 dicembre 2004, n. 311 dal Parlamento Italiano che raggruppa oltre 75 organizzazioni giovanili italiane per una rappresentanza complessiva di 4 milioni di giovani e che tra pochi mesi compirà 15 anni di vita e moltissime sono le attività e le proposte prodotte nel tempo, coinvolgendo milioni di giovani e spesso con il supporto delle istituzioni pubbliche del Paese.

In questi anni abbiamo rappresentato, con orgoglio e spirito di servizio, l’Italia al Forum Europeo della Gioventù – la più grande piattaforma europea di rappresentanza giovanile del mondo – e costruito relazioni in ambito nazionale ed internazionale di enorme valore per le giovani generazioni”.
Così in un comunicato il direttivo del Forum Nazionale dei Giovani, riferendosi alle affermazioni del Sottosegretario Vincenzo Spadafora che, in occasione delle celebrazioni dei trent’anni dalla fondazione dell’Agenzia Dire, ha affermato che ‘non ci sono piattaforme ne’ virtuali, ne’ luoghi fisici dove ci sia la possibilità di uno scambio o di un confronto continuo con i giovani’.
Nel comunicato del direttivo del FNG si legge ancora: ‘“Un lavoro che il Sottosegretario conosce e del quale abbiamo ampiamente parlato nelle interlocuzioni avute in questi mesi.
Abbiamo già espresso infatti direttamente al Sottosegretario Spadafora – fanno notare dal direttivo – la disponibilità a lavorare di comune accordo e mettere a disposizione del Governo e del Parlamento Italiano ben 11 proposte frutto di un confronto e una discussione continua con i giovani italiani: noi siamo pronti a costruire il cambiamento che il Paese auspica e attendiamo l’iniziativa delle più alte istituzioni pubbliche del Paese”- concludono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *