INCONTRO CULTURALE ERASMUS 2018 (ICE) DI ESN ITALIA

Per celebrare l’anno europeo del Patrimonio culturale ​Erasmus Student Network Italia in occasione del suo storico evento ​“Incontro Culturale Erasmus”​​, ha il piacere di invitarvi alla conferenza di apertura dello stesso che si terrà a Roma nella mattinata di ​Giovedì 15 novembre presso lo Spazio Europa​​, gestito dall’​Ufficio d’informazione in Italia del Parlamento europeo e dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea​, in Via Quattro Novembre, 149 (piano terra).

Erasmus Student Network Italia (ESN Italia)​​, membro della rete europea Erasmus Student Network, è un’associazione no-profit studentesca apartitica e aconfessionale, attiva su quarantacinque Atenei Italiani. Operando all’insegna del principio ​SHS – Students Helping Students​, ha come obiettivo fondamentale la ​promozione della mobilità studentesca e lo ​sviluppo dell’identità cosmopolita ed europea​​ nelle nuove generazioni di studenti Erasmus+.

Ogni anno l’associazione organizza a Roma l’​Incontro Culturale Erasmus (ICE)​​, evento che coinvolge ​3000 studenti internazionali che, da ogni parte d’Italia, convergono nella capitale, alla scoperta delle sue infinite ed eterne bellezze. L’edizione di quest’anno avrà luogo da Giovedì 15 a Domenica 18 Novembre.

L’obiettivo della conferenza, in questo che è stato dichiarato l’Anno europeo del patrimonio culturale, è di comprendere il ruolo della mobilità studentesca quale elemento significativo di scambio interculturale, di arricchimento e di scoperta di nuove culture.

La conferenza è aperta a tutti gli interessati ed è possibile iscriversi tramite questo link:
http://www.esnitalia.org/content/incontro-culturale-erasmus-2018

Alla conferenza prenderanno parte anche esponenti del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR), della Commissione Europea Rappresentanza in Italia, dell’Agenzia Nazionale Erasmus+/INDIRE e dell’Agenzia Nazionale Giovani, del FAI e del Forum Nazionale dei Giovani.

Al termine della Conferenza verrà rilasciato un certificato di partecipazione per chi dovesse averne bisogno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *