“DIECI STORIE COSI'” LO SPETTACOLO TEATRALE SUI TEMI LEGATI ALLA CRIMINALITÀ ORGANIZZATA E LE STORIE DI RISCATTO

Dieci storie proprio così, terzo atto di Giulia Minoli ed Emanuela Giordano, spettacolo che tratta temi legati alla criminalità organizzata e le storie di riscatto, attualmente in tournée in tutt’Italia e in scena al Teatro India di Roma dal 25 al 30 marzo, con repliche mattutine per le scuole fino al 29 marzo e una replica serale del 30 marzo alle 19:00.

Lo spettacolo è co-prodotto dal Teatro di Roma, Teatro San Ferdinando di Napoli, ERT Emilia Romagna Teatro e Fondazione Teatro Ragazzi di Torino.

Lo spettacolo è parte integrante de Il Palcoscenico della legalità, è un progetto nazionale di collaborazione tra teatri, istituti penitenziari minorili, scuole, università e società civile e usa il teatro come strumento di educazione alla legalità.

Del progetto è parte anche il documentario “Dieci storie proprio così” prodotto da Rai Cinema e JMovie, che ripercorre le tappe del nostro percorso, vincitore del premio speciale ai Nastri d’Argento 2018.
Qui il link per la visione: https://www.raiplay.it/video/2018/03/Speciale-Tg1-78c7cb01-37bb-402b-a0e1-6f15a5a9c192.html.

Il progetto è accompagnato da un percorso formativo nelle scuole che precede lo spettacolo, ad oggi oltre 52.000 studenti in tutta Italia hanno assistito allo spettacolo e partecipato ai laboratori; ed è promosso da CO2, Università degli studi di Milano- CROSS- Osservatorio sulla Criminalità Organizzata, Fondazione Pol.i.s., Fondazione Falcone, Centro Studi Paolo Borsellino, Fondazione Silvia Ruotolo, Italiachecambia.org, Da Sud. In collaborazione con Università degli studi di Torino- Larco – Laboratorio di Analisi e Ricerca sulla Criminalità Organizzata, Universita’ di Bologna – Master Gestione e Riutilizzo di Beni e Aziende confiscati alle mafie, Università di Pisa – Master in Analisi, prevenzione e contrasto della criminalità organizzata e della corruzione.
Con il supporto da sempre della Fondazione con il Sud e altre fondazioni private.

Come Forum Nazionale dei GIovani c’è stata riservata una promozione a 16 euro scrivendo a community@teatrodiroma.net

Promo dello spettacolo: https://www.youtube.com/watch?v=yPNHSzceFME

Tutte le info: http://www.teatrodiroma.net/doc/5059/dieci-storie-proprio-cosÃ

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/1145594058954135/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *