Dal 5 al 7 maggio 2019 a Helsinki, in Finlandia, si terrà il seminario “Youth Work and sustainable communities: the role of the European Youth Card in delivering youth work services”.
All’evento parteciperanno youth worker, giovani, rappresentanti dei ministeri responsabili delle attività giovanili, ricercatori.Gli obiettivi principali del seminario saranno: esplorare il significato degli “youth work services” e la varietà di modelli nei Paesi del Consiglio d’Europa; promuovere l’importanza dello youth work nella costruzione di comunità sostenibili, nell’accesso ai diritti e nell’inclusione sociale dei giovani vulnerabili; considerare il ruolo della European Youth Card nell’attuazione della legislazione specifica del Consiglio d’Europa, in particolare la raccomandazione sullo youth work CM/Rec (2017).
Il seminario, dalla durata di un giorno e mezzo, sarà aperto a un massimo di 50 partecipanti con esperienza in materia di politiche e mobilità giovanile, questioni sociali, youth work.
La scadenza per inviare la domanda di partecipazione è fissata ad oggi martedì 9 aprile 2019 a mezzanotte.
Maggiori informazioni possono essere trovate al seguente link: https://rm.coe.int/pa-seminar-youth-work-and-european-youth-card-finland/168093b19b