COUNCIL OF MEMBERS (COMEM) DEL FORUM EUROPEO DELLA GIOVENTU’ – 12/13 APRILE BRUXELLES

I giovani rappresentanti delle organizzazioni giovanili di tutta Europa si sono riuniti questo fine settimana, dal 12 al 13 aprile, per il Consiglio dei membri del Forum europeo della gioventù (COMEM) a Bruxelles.

Il COMEM è un incontro biennale durante il quale i partecipanti sono invitati a prendere decisioni sulla direzione, la visione e le posizioni del Forum della gioventù. È stata l’occasione per discutere e affrontare molte questioni cruciali per i giovani in Europa, dalla pace e la sicurezza e l’educazione non formale, al futuro del lavoro e cosa significa essere un rappresentante dei giovani europei.I delegati del COMEM hanno inoltre votato per un nuovo membro della Commissione di controllo finanziario (FCC) del Forum europeo della gioventù. Congratulazioni Virgilio Falco!

Si è parlato ovviamente anche delle prossime elezioni europee con un dibattito tra i giovani candidati organizzato la sera di giovedì 11 aprile. Il pubblico ha avuto la possibilità di porre domande sui grandi temi della campagna #ChangeIsComing del Forum europeo della gioventù, della democrazia, del cambiamento climatico e del digitale.

Maggiori informazioni: http://bit.ly/2VUtukH

Fotogallery Facebook: http://bit.ly/2V9xGQw

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *