“GENERATION” ARRIVA IN ITALIA IL PROGRAMMA PER RIDURRE LA DISOCCUPAZIONE GIOVANILE!

Generation (www.generation.org/italy/) è una iniziativa non-profit lanciata da McKinsey & Company a livello globale nel 2015 e in Italia nel 2018 .

L’obiettivo di Generation è ridurre il fenomeno della disoccupazione giovanile nei Paesi in cui opera, coinvolgendo le aziende, quali potenziali datori di lavoro, nell’identificare i ruoli e le competenze di cui hanno maggiormente bisogno e attivando in prima persona processi di selezione e formazione mirata dei giovani disoccupati sui profili richiesti.

I programmi studiati da Generation Italy sono di breve durata (3-12 settimane) e consistono in una formazione che unisce soft skills e competenze tecniche richieste dal mercato del lavoro, prediligendo attività esperienziali, giochi di ruolo e laboratori. Questa metodologia è stata studiata da Harvard Business Review ed è stata premiata con il prestigioso riconoscimento internazionale Wise Award.
Ad oggi Generation ha già diplomato più di 25.000 studenti in 11 Paesi e l’80% dei diplomati ha trovato lavoro entro tre mesi dal completamento del programma. L’89% dei datori di lavoro ha affermato che queste ragazze e ragazzi si inseriscono in azienda più facilmente e i risultati ottenuti sul campo sono migliori di quelli dei loro coetanei e l’84% dichiara che assumerebbe nuovamente i diplomati Generation.

In Italia, grazie anche a importanti Partnership a livello nazionale e internazionale, sono già stati formati e accompagnati al mondo del lavoro circa 120 studenti nel Programma gratuito “Eccellenza nel Punto Vendita” finalizzato alla preparazione di addetti vendita in ambito Retail. Visto il successo di questo programma, una nuova classe è in partenza sulla città di Roma il 3 giugno.
Per Candidarsi: https://bit.ly/2YCP91L

Considerata l’espansione di Generation Italy in varie città italiane ad alto numero di disoccupati e la necessità sempre maggiore di profili junior da parte delle aziende su competenze specifiche, un nuovo programma gratuito è stato lanciato per formare sviluppatori Java in partenza il 3 giugno.
Per candidarsi: https://bit.ly/2KOaKSI

Per saperne di più puoi scaricare la Presentazione di Generation QUI

Per altre info e dettagli scrivi a info.italy@generation.org

Social GENERATION:

Facebook: https://www.facebook.com/GenerationITA/

Instagram: https://www.instagram.com/generationitaly_youemployed/

Twitter: https://twitter.com/GenerationITA/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *