Ideas 4 Good

Quali soluzioni innovative in ambito educativo possono supportare i giovani nella lotta alla povertà educativa e all’abbandono scolastico, facilitandone l’ingresso nel mondo del lavoro?

Partecipa alla “Ideas 4 Good” una Call nazionale di Giovani della Croce Rossa Italiana attraverso cui si intende favorire l’incontro delle idee e delle competenze dei Giovani volontari con il mondo dell’imprenditoria e dell’innovazione sociale!

Il progetto si pone gli obiettivi di:

– supportare l’avvio di nuove proposte imprenditoriali che abbiano un potenziale sviluppo e impatto in ambito educativo;

– conoscere alcuni degli interlocutori dell’ecosistema italiano di incubazione di progetti imprenditoriali;

– creare un’occasione di networking con alcuni degli attori nazionali connessi all’ambito dell’innovazione sociale.

Ideas 4 Good si articola in due momenti:

1 – una Call for Proposal online gestita attraverso questa piattaforma;

2 – un Workshop finale, riservato ai progetti finalisti.

Al Workshop finale di Ideas 4 Good, che si svolgerà il 13 dicembre 2019 durante l’Assemblea Nazionale dei Giovani CRI, a Taranto, potranno accedere i volontari autori delle 15/20 migliori idee sul territorio nazionale. In quell’occasione, i ragazzi avranno la possibilità di presentare la propria idea, sviluppata da soli o in team, a professionisti attivi nello sviluppo imprenditoriale, avendo, inoltre, la possibilità di vincere uno dei tre percorsi di incubazione messi in palio.

A conclusione dell’evento, per i team vincitori avrà inizio il percorso di mentoring che sarà sviluppato da incubatori operanti sul territorio nazionale: i futuri startupper avranno pertanto la possibilità di vivere un percorso di accompagnamento e supporto al business development.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *