Parte il progetto Go Beyond!

Oggi inizia il progetto Go Beyond!

Che cos’è? Go Beyond è un laboratorio che ha l’obiettivo di fornire ai ragazzi una coscienza in campo sociale, civile, politico e sindacale. Insieme a Fondazione NenniFEPS e UIL – Unione Italiana del Lavoro abbiamo scommesso sul futuro, lungo le direttrici dell’alfabetismo democratico.
Con relatori provenienti dal mondo dell’università e della cultura, della politica, del sindacato e dell’associazionismo, fanno parte del progetto la creazione di gruppi di studio e di ricerca e dibattiti tematici intorno alle dinamiche sociali, ai temi della rappresentanza, al pianeta lavoro e all’attualità culturale e politica nazionale ed europea.
Il corso, in questa edizione, intenderà approfondire gli obiettivi dell’Agenda 2030 ONU per lo Sviluppo Sostenibile. Il corso affronterà il concetto di sostenibilità innanzitutto a livello nazionale facendo anche riferimento agli indicatori di Benessere Equo e Sostenibile (BES), introdotti nel 2016, a supporto del PIL che misurava il Benessere solo dal punto di vista finanziario. Ma, poiché il valore di un’Europa coesa e sociale è nel dna di Go Beyond e non è un caso che la FEPS sia un prezioso e portante socio promotore, lo sguardo del corso avrà pertanto un raggio internazionale anche in virtù di consolidate relazioni in ambito sindacale e politico che saranno valorizzate durante le diverse tappe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *