Una nuova visione per i prossimi quattro anni, un nuovo documento programmatico, risoluzione e dichiarazione, nonché un aumento dei membri!
Il nostro Consiglio dei membri biennale è arrivato ad Amiens, in Francia, dal 21 al 23 novembre. Ancora una volta l’agenda è stata piena di grandi argomenti da discutere mentre i giovani di tutta Europa si sono riuniti per discutere e presentare le loro idee per il futuro lavoro del Forum europeo della gioventù.
Siamo molto entusiasti del fatto che il Forum europeo della gioventù abbia un nuovo piano strategico 2020-2023. Questo documento di visione ci guiderà per i prossimi quattro anni su come rappresenteremo i diritti e gli interessi dei giovani.
Inoltre è stato approvato un documento programmatico su una delle grandi sfide che stiamo affrontando, il futuro del lavoro . Questo nuovo documento politico segue la pubblicazione del Forum dei giovani, “Il futuro del lavoro e della gioventù”, e delinea come dobbiamo garantire che tutti i diritti sociali ed economici dei giovani vengano rispettati quando il mondo del lavoro cambia.
Altre questioni urgenti sono state portate all’ordine del giorno. Siamo molto orgogliosi che il Forum dei giovani abbia ora adottato una risoluzione sull’ampliamento dello spazio per le organizzazioni giovanili, i Consigli Nazionali per i Giovani e le Organizzazioni Internazionali non governative per i giovani e una dichiarazione sulla XX Università per la gioventù e lo sviluppo .
Inoltre la famiglia del Forum dei giovani si è ampliata ulteriormente. Siamo entusiasti di dare il benvenuto al Consiglio nazionale dei giovani della Turchia (GoFor), come membro osservatore, rendendoli il 44 ° Consiglio nazionale dei giovani a unirsi alla nostra piattaforma! Siamo infine lieti che la Youth Express Network (YEN) sia ora membro a pieno titolo e che la Confederazione europea dei giovani sindacati indipendenti (CESI Youth) sia ora un candidato. Complimenti a tutti!