Fare (e dire) bene il bene – La sfida della valutazione sociale e della progettazione

Il seminario Fare (e dire) bene il bene. La sfida della valutazione sociale e della progettazione, organizzato dalle ragazze e dai ragazzi di Azione Cattolica si terrà sabato 14 dicembre a Roma. La partecipazione al seminario è gratuita e aperta a tutti coloro che sono interessati, dentro e fuori l’Ac, a fare scuola di formazione nel campo della valutazione sociale e della progettazione.

“Formarsi su questi temi non è seguire una moda. Come scriveva il presidente nazionale Ac Matteo Truffelli: «Siamo convinti che il patrimonio più grande dell’Ac siano le persone, i ragazzi, i giovani, gli adulti e i sacerdoti assistenti. Questo bilancio si rivolge anzitutto a loro, ma anche a tutti coloro che nella Chiesa e nel Paese guardano all’Azione cattolica con speranza e aspettative, o anche semplicemente chiedendosi cosa fa».

“In Ac crediamo che aiutare a fare cresce nei territori del nostro Paese la cultura della valutazione e della progettazione sociale risponda a pieno ai dettami del magistero sociale della Chiesa, a quanto Papa Francesco sottolinea attraverso l’enciclica Laudato sì’: siamo tutti chiamati ad impegnarci nella «ricerca di uno sviluppo sostenibile e integrale» e «…abbiamo bisogno di un confronto che ci unisca tutti, perché la sfida ambientale che viviamo, e le sue radici umane, ci riguardano e ci toccano tutti».

Per maggiore informazioni CLICCA QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *