|
Il Consiglio Nazionale dei Giovani ad Abu Dhabi per il World Urban Forum!
Il Consiglio Nazionale dei Giovani parteciperà al prossimo World Urban Forum – WUF 10 organizzato da UN-Habitat ad Abu Dhabi dall’8 al 13 febbraio 2020, coorganizzando il Networking Event “Women’s culture and culture of cities, between tradition and innovation: creativity and the culture of difference in NUA implementation for fair and sustainable cities in the frame of the SDGS”.
|
Global Youth Leadership Summit!
Insieme all’organizzazione Global Youth Parliament stiamo organizzando, in Italia, a Napoli, il primo Global Youth Leadership Summit!
|
“Bene confronto Governo su pensione di garanzia giovani. Chiediamo l’introduzione di una protezione previdenziale per i giovani.”
“Chiediamo alla Ministra di considerare l’introduzione di un sistema che consideri a pieno titolo nella carriera contributiva, anche i periodi di formazione, di fragilità lavorativa e retributiva che caratterizzano i tempi di accesso al mercato del lavoro delle nuove generazioni.” E’ quanto dichiara la presidente del CNG, Maria Cristina Rosaria Pisani.
|
“Serve un piano straordinario per i giovani europei: difendiamo Erasmus+”
In questi giorni l’intricata questione Brexit ha trascinato con sé anche quella che è stata definita l’uscita del Regno Unito dal programma Erasmus+ che coinvolge moltissimi giovani.[…]
Diventa Volontario allo Yo!Fest @EYE2020
Lo EYF è alla ricerca di 10 volontari per lo Yo!Fest che abbiano una passione per la politica e che vogliano far parte del più grande festival politico per giovani in Europa.
|
|
Il CNG incontra il Ministro delle Politiche Giovanili e dello Sport
Il CNG ha incontrato il Ministro delle Politiche Giovanili e dello Sport, Vincenzo Spadafora, per discutere delle linee programmatiche e delle azioni da intraprendere nei prossimi mesi!
|
Compila il questionario entro il 15 febbraio!
Il Consiglio Nazionale dei Giovani intende indagare gli interessi e le aspettative delle organizzazioni giovanili per costruire una programmazione che possa rispondere alle sfide che la quotidianità ci pone davanti!
|
CALENDARIO DEI LAVORI DI GOVERNO E PARLAMENTO DAL 10 AL 14 FEBBRAIO
CAMERA DEI DEPUTATI
Lunedì 10 – Martedì 11
Conversione in legge del decreto-legge 30 dicembre 2019, n. 162, recante disposizioni urgenti in materia di proroga di termini legislativi, di organizzazione delle pubbliche amministrazioni, nonché di innovazione tecnologica – A.C. 2325
Martedì 11 – Mercoledì 12 – Giovedì 13
On. Delrio (PD) – Delega al Governo per riordinare e potenziare le misure a sostegno dei figli a carico attraverso l’assegno unico e la dote unica per i servizi – C. 687 Delrio, C. 2155 Gelmini e C. 2249 Locatelli
Mercoledì 12
Proposta di decisione del Parlamento europeo e del Consiglio relativa all’agenda strategica per l’innovazione dell’Istituto europeo di innovazione e tecnologia (EIT) 2021/2027: promuovere il talento e la capacità d’innovazione in Europa ( COM(2019) 330 final) e Proposta di regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio relativo all’Istituto europeo di innovazione e tecnologia (rifusione) ( COM(2019) 331 final), corredate dai rispettivi allegati ( COM(2019) 330 final – Annex e COM(2019) 331 final – Annexes 1 to 3) e dal relativo documento di lavoro dei servizi della Commissione – Sintesi della valutazione d’impatto ( SWD(2019) 331.
SENATO DELLA REPUBBLICA
Martedì 11 – Mercoledì 12 – Giovedì 13
Governo – Conversione in legge del decreto-legge 5 febbraio 2020, n. 3, recante misure urgenti per la riduzione della pressione fiscale sul lavoro dipendente – Ddl n. 1698
Martedì 11
Governo – Relazione programmatica sulla partecipazione dell’Italia all’Unione europea per l’anno 2020 – Doc. LXXXVI, n. 3