Il CNG alla Terza Edizione del Premio Testimonianza

Oggi la Presidente Maria Pisani ha partecipato a Napoli alla terza edizione del Premio Testimonianza, manifestazione organizzata da Pasquale Antonio Riccio e dall’Associazione Progetto Alfa e patrocinata dal Consiglio Nazionale dei Giovani.

Il Premio Testimonianza nasce con l’intento di dedicare una giornata a chi quotidianamente con il proprio impegno, alimenta la speranza affinché il rispetto delle persone, l’aiuto ai più deboli e la formazione delle giovani generazioni, non rimangano semplici parole ma si concretizzino in fatti. Un premio destinato a chi si è distinto in diversi settori per l’impegno civile, per lo spirito di abnegazione, sacrificio e solidarietà.

“La partecipazione giovanile alle organizzazioni e associazioni di volontariato è uno strumento importante per la crescita dei nostri giovani. L’attività dei ragazzi ci dimostra che l’educazione non avviene più soltanto tra i banchi di scuola ma è frutto anche di una loro continua azione sociale. Per questo la sfida delle politiche giovanili è quella di investire nell’attività che quotidianamente questi ragazzi svolgono nell’interesse del Paese.” ha dichiarato la Presidente Maria Cristina Pisani.

In questa occasione inoltre è stato consegnato alla Presidente un premio per “l’impegno concreto e senza sosta a favore del protagonismo giovanile”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *