Generation equality – 12 piccole azioni di grande impatto

A partire da oggi il Consiglio Nazionale dei Giovani condividerà le 12 piccole azioni che hanno un grande impatto, raccomandate dall’ONU per favorire la parità di genere.

In occasione del 25 ° anniversario della Dichiarazione e della piattaforma d’azione di Pechino, la campagna delle Nazioni Unite “Generation equality” mira a garantire maggiori diritti per le donne per un futuro eguale. Dalla pari retribuzione, all’equa condivisione delle cure non retribuite e del lavoro domestico, al contrasto della violenza contro le donne e le ragazze, ai servizi di assistenza sanitaria, alla pari partecipazione alla vita politica e ai processi decisionali.

Il cambiamento non riguarda solo momenti importanti, vittorie legali e accordi internazionali: l’obiettivo possiamo raggiungerlo attraverso l’attivismo collettivo cambiando il modo in cui parliamo, pensiamo e agiamo ogni giorno. Mentre inauguriamo il nuovo decennio e facciamo il punto sui progressi globali dei diritti delle donne, unitevi a noi, come uguaglianza generazionale, nel raggiungere l’uguaglianza di genere attraverso queste semplici azioni quotidiane:

  1. Condivisione delle cure
  2. Chiedi aiuto per sessismo e molestie
  3. Rifiuta il binario
  4. Richiedi una cultura del lavoro paritario
  5. Esercita i tuoi diritti politici
  6. Acquista in modo responsabile
  7. Diffondi libri e film femministi
  8. Insegna alle ragazze il loro valore
  9. Sfida il significato dell’”essere uomo”
  10. Impegnarsi per una causa
  11. Sfida gli standard di bellezza
  12. Rispetta le scelte degli altri

Sostieni la campagna Generation Equality dell’ONU!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *