Avviso di convocazione Assemblea Generale del Consiglio Nazionale dei Giovani

Con riferimento all’Art.12 delle Norme Regolamentari, Organizzative e di Funzionamento Interne (NROFI), sentito la Presidente, il Coordinatore dell’Assemblea ha convocato l’Assemblea Generale del Consiglio Nazionale dei Giovani per il giorno 31 maggio p.v.

In ottemperanza a quanto previsto del DPCM del 9 marzo 2020 recante nuove misure per il contenimento e il contrasto del diffondersi del virus Covid-19 sull’intero territorio nazionale e successivi decreti, la riunione si terrà straordinariamente online.

I lavori assembleari osserveranno il seguente ordine del giorno:

Ore 9:00 Prima convocazione

Ore 10.00 Seconda convocazione.

Roll Call.

Votazione verbale dell’Assemblea Generale precedente.

Ore 10.15 Saluti della Presidente.

Ore 10.45 Resoconto dell’attività del Consiglio di Presidenza.

Ore 11.15 Resoconto dell’attività delle Commissioni Tematiche: aggiornamento sui lavori e presentazione documenti elaborati.

Ore 12.00 Comunicazione del Segretario Generale.

Ore 12.15 Analisi dei provvedimenti del Governo e delle proposte elaborate dal CNG.

Ore 13.00 L’associazionismo giovanile ai tempi della pandemia COVID 19 – Proposte e buone prassi.

Ore 14.30 Elezione Collegio dei Revisori

Ore 15.00 Varie ed eventuali

Ore 15.30 Chiusura dei lavori

Allo scopo di favorire una più attiva e consapevole partecipazione all’Assemblea Generale, si ricorda che, come da Art. 13 delle NROFI, partecipano con diritto di voto e di intervento i rappresentanti legali o loro delegati di tutte le organizzazioni che godono dello stato di socio effettivo – ai sensi dell’art. 8 dello Statuto – del Consiglio Nazionale dei Giovani in regola con i pagamenti delle quote associative.

La registrazione dei delegati dovrà avvenire tassativamente entro e non oltre le ore 23.59 del giorno 28 maggio 2020 tramite la compilazione del modulo di partecipazione disponibile al link https://consiglionazionale-giovani.it/iscriviti-allassemblea/ .

In considerazione di quanto previsto all’ordine del giorno, si invita alla presentazione delle candidature a membro del Collegio dei Revisori. Ciascun candidato dovrà inviare una lettera motivazionale contenente la presentazione della propria candidatura ed il proprio CV. La documentazione dovrà pervenire alla Segreteria del CNG entro il quindicesimo giorno antecedente la celebrazione dell’Assemblea Generale, tramite PEC all’indirizzo consiglionazionalegiovani@legalmail.it oppure consegnata a mano presso gli uffici del CNG in Roma, via Novara 41. Poiché in ottemperanza del DPCM summenzionato la Segreteria sta lavorando da remoto, a coloro i quali volessero consegnare di persona la documentazione, chiediamo la cortesia di contattarci via email scrivendo a segreteria@consiglionazionale-giovani.it o chiamando il numero 0694523417 per concordare un appuntamento.

Per la verifica dei requisiti e le specificità del ruolo, si prega di fare riferimento all’Art 22 dello Statuto ed all’Art 22 delle NROFI del CNG reperibili sul sito www.consiglionazionale-giovani.it.

Si ricorda, a coloro i quali non lo avessero già fatto, che è necessario comunicare alla Segreteria l’anagrafica dell’ente ed il nominativo dei nuovi delegati tramite la compilazione dell’apposito modulo.

Per tutte le comunicazioni con il Coordinatore dell’Assemblea Generale, Giulio Saputo, si prega di scrivere a saputo@consiglionazionale-giovani.it .

Per tutte le altre informazioni rivolgersi alla Segreteria del CNG all’indirizzo segreteria@consiglionazionale-giovani.it