#SDGYoungLeaders

Il settore della Gioventù delle Nazioni Unite sta attualmente esaminando le 7.698 domande che hanno ricevuto dai giovani che si sono candidati a #SDGYoungLeaders.

La Young Leaders Initiative è gestita dal Delegato del Segretario Generale delle Nazioni Unite, Envoy on Youth. L’iniziativa fa parte del Global Youth Partnership for Sustainable Development Goals, lanciato nel 2015.

Ogni due anni, 17 nuovi giovani leader vengono selezionati attraverso una call aperta e un rigoroso processo di valutazione. I candidati vengono valutati su aspetti quali la capacità di influenzare e motivare gli altri, la natura innovativa e le capacità di raccontare storie. Un comitato di selezione di alto livello composto da leader delle Nazioni Unite, dai governi, dalla società civile e dal settore privato conduce una selezione finale dei migliori candidati.

Dopo il loro mandato, i giovani leader rimangono coinvolti nell’iniziativa come ex-alunni e collaborano e guidano la classe successiva di giovani leader.

La classe del 2020 di #SDGYoungLeaders sarà annunciata durante l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite che si terrà a settembre!