Fenagifar aderisce al Consiglio Nazionale dei Giovani

Fenagifar aderisce al Consiglio nazionale dei Giovani. Lo fa sapere un comunicato della Federazione dei giovai farmacisti che definisce la scelta “un ulteriore passo verso la collaborazione e la sinergia con tutte le categorie professionali”, che “rafforza l’alleanza tra gli esperti della salute e non”.

«Sono felice dell’ingresso della Fenagifar nel Consiglio Nazionale dei Giovani, certa del prezioso lavoro che svolgeremo insieme nell’interesse dei giovani e delle giovani donne italiane. La Federazione è da anni un prezioso laboratorio tecnico e professionale e sarà per noi un’importante risorsa per ripensare politiche pubbliche a sostegno di tutti quei giovani impegnati nella salvaguardia del benessere e della salute. Il lavoro svolto sino ad oggi dalla Federazione dimostra quanto i giovani sappiano confrontarsi con impegno ed entusiasmo con l’obiettivo comune di valorizzare e ripensare il ruolo sociale dei giovani professionisti» ha commentato Maria Cristina Rosaria Pisani, presidente Consiglio nazionale dei Giovani.

«Fenagifar ha assunto questo impegno per portare il contributo determinante della professione del farmacista nelle riflessioni sulle politiche sociosanitarie che riguardano il mondo giovanile. La pandemia ha evidenziato ancora una volta l’insostituibile contributo apportato dal farmacista nella gestione della crisi, sul territorio come negli ospedali: la vocazione sociosanitaria del giovane farmacista contribuirà ad avvalorare il ruolo della salute anche nel Consiglio nazionale dei Giovani» conclude Davide Petrosillo, presidente Fenagifar.

Leggi il comunicato sulla stampa!