Il corso online su Advocacy for Human Rights Education. Aperte le iscrizioni!

Il valore delle competenze in difesa dell’educazione ai diritti umani va oltre la rigida area del diritto all’educazione ai diritti umani e sono utili in altri settori del lavoro e delle politiche giovanili, soprattutto nel periodo di lockdown e dopo il COVID19, quando molti giovani hanno lottato per soddisfare i bisogni di base e gli è stato limitato l’accesso ai diritti umani. Per rafforzare la capacità dei giovani di difendere l’educazione ai diritti umani, il Dipartimento della Gioventù del Consiglio d’Europa offre un corso online sull’educazione ai diritti umani.

Il corso è progettato su 4 settimane (ogni modulo dura circa 10 giorni) e richiede un intenso coinvolgimento da parte dei partecipanti, inclusa la comunicazione attiva sulla piattaforma, il contributo alle discussioni comuni, la partecipazione a webinar e riunioni online. Ogni modulo sarà composto da un’unità online basata su Moodle, un webinar e un compito pratico.

Il corso sarà facilitato e gestito sulla piattaforma di e-learning del Dipartimento della Gioventù che si basa su Moodle (https://e-learning4youth.coe.int/ ).

Scadenza per la presentazione della domanda: 25 giugno 2020 13:00 (CET)

Per maggiori informazioni visita il sito.