Newsletter n.22 – 7 luglio 2020

I'm an image

“Le giovani generazioni non possono pagare ancora il prezzo più alto di ogni crisi. I dati diffusi, in questi giorni, dall’Istat sulla disoccupazione giovanile fotografano una situazione drammatica con un aumento sempre più preoccupante dei giovani inattivi dopo il lockdown. ”

La Commissione Salute, Sport, Cultura e Legalità del CNG intende avviare un’indagine al fine di verificare quanto temi come l’alcolismo e le malattie sessualmente trasmissibili siano attenzionati dalle associazioni giovanili.

In occasione del lancio del pacchetto  “Bridge to work: Boosting youth employment”, che includerà una misura rafforzata circa la Youth Guarantee, lo EYF ha organizzato un meeting di confronto con i Consigli Nazionali e le organizzazioni giovanili europee al quale ha preso parte il membro della Commissione Lavoro del CNG Giovanni Bunoni.

Testo alternativo

In occasione dell’inizio del semestre di Presidenza tedesca del Consiglio dell’UE, il Consiglio Nazionale della Gioventù ha organizzato un meeting tra i Consigli Nazionali della Gioventù per poter discutere, fin dall’inizio del Trio, del coinvolgimento e della partecipazione dei giovani nella politica europea.

I'm an image

I'm an image

Servizio Civile Universale: pubblicato il Bando per la selezione di 276 volontari

Sono 276 i posti disponibili per i giovani tra i 18 e 28 anni che vogliono diventare operatori volontari di servizio civile.

I'm an image

Bookmarks: edizione 2020 

Bookmarks è un manuale per combattere il discorso dell’odio attraverso l’educazione ai diritti umani.

I'm an image

Safeguarding Civic Space for Young People in Europe

Safeguarding Civic Space for Young People in Europe – Il nuovo studio del Forum europeo della gioventù.

Media Press

DIRE

ISTAT. La Presidente del CNG Pisani: “Le giovani generazioni non possono pagare ancora il prezzo piu’ alto di ogni crisi.”

Leggi

ServizioCivileMagazine

Disoccupazione giovanile, Pisani (CNG):“Le giovani generazioni non possono pagare ancora il prezzo più alto della crisi”

Vuoi conoscere i lavori del Governo e del Parlamento di interesse per i giovani?

Consulta l’agenda parlamentare!

Dal 6 al 10 luglio 2020