Newsletter n.24 – 21 luglio 2020

La Presidente del CNG, Maria Cristina Pisani, ospite del nono episodio di FoRoom, la Web Radio del Forum dei Giovani Baronissi, per parlare di Giovani e Istituzioni.

Testo alternativo
Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale ha avviato la nuova procedura elettorale che porterà, alla nomina dei nuovi Rappresentanti nazionali degli Operatori volontari in Consulta Nazionale.

E’ stato pubblicato il Decreto del Capo del Dipartimento delle Politiche giovanili e il Servizio civile universale con cui viene modificata la composizione della Commissione per la verifica dell’ammissibilità delle domande di partecipazione e la valutazione di merito delle proposte progettuali.

Testo alternativo

In questo video, realizzato dalla Gioventù Federalista Europea, il contributo della Presidente Maria Cristina Pisani in occasione del quarantesimo anniversario della fondazione del Club del Coccodrillo, per chiedere al Parlemento Europeo di dimostrare oggi lo stesso coraggio di 40 anni fa!

I'm an image
I'm an image

MOOC on Essentials on Youth Work

La Commissione europea e il Consiglio d’Europa stanno lanciando il suo “Massive Open Online Course on Essentials of Youth Work”!

I'm an image

3rd European Youth Work Convention

Si terrà dal 7 al 10 dicembre 2020 la terza European Youth Work Convention.

I'm an image

W (e) -participate!

Sfruttare le innovazioni digitali per la partecipazione dei giovani a livello locale. Iscriviti fentro il 27 Luglio 2020.

I'm an image

World Forum for Democracy

Si svolgerà a Strasburgo, in Francia, dal 16 al 18 novembre prossimi  il WFD 2020.

Media Press

Ricerca&Salute

Puntiamo sulle competenze dei giovani per favorire il progresso sociale.

ServizioCivileMagazine

Al via la procedura per l’elezione della Rappresentanza degli operatori volontari del Servizio Civile Universale.