Il 20 e 21 settembre #LaSceltaèTua. Tra pochi giorni si svolgeranno le operazioni di voto per le elezioni amministrative e regionali e per il quesito referendario. Ecco alcune informazioni utili per partecipare al voto.
Il Consiglio Nazionale dei Giovani sostiene l’iniziativa del Comitato civico IoVotoFuoriSede per dialogare con il Governo e il Parlamento per inserire il tema del voto a distanza per i fuori sede nel pacchetto di riforme della legge elettorale.
Referendum 2020: le disposizioni del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio civile Universale per favorire il voto dei volontari in Servizio Civile. I permessi saranno considerati non decurtabili da quelli spettanti ai volontari nell’arco dei mesi di servizio.
Da settembre a febbraio 2021, al via il progetto dei Giovani Farmacisti #PerMano in collaborazione con la Fondazione Umberto Veronesi, con l’obiettivo di una raccolta fondi per sostenere i migliori ricercatori nel campo dell’oncologia pediatrica.
Pool of European Youth Researchers (PEYR)
PEYR è un’iniziativa unica a livello europeo e rappresenta un contributo sia del Consiglio d’Europa che della Commissione Europea al processo decisionale basato sull’evidenza nel campo della gioventù.
Attività con i Centri Europei per la Gioventù
Opportunità per la realizzazione di attività in collaborazione con i Centri Europei per la Gioventù di Strasburgo e Budapest – 2° rivolto alle organizzazioni giovanili non governative.
Giovani & covid-19
Per valutare l’impatto della pandemia sui diritti dei giovani e portare la loro voce all’ascolto e promuovere un responso politico, il Forum europeo della gioventù ha condotto un’indagine globale. Leggi il Report.