Newsletter n. 30 – 28 settembre 2020

Insieme alle organizzazioni del Forum europeo della gioventù e ad altre organizzazioni della società civile europea, abbiamo sviluppato una serie di “Youth Guarantee Quality Standards” e consigli su come sostenere i gruppi più vulnerabili.

 

Testo alternativo

StartNet organizza una conferenza online in cui saranno presentati i risultati del progetto da loro sviluppato per sostenere la transizione dei giovani al lavoro e sarà organizzato uno spazio per la discussione sul nuovo pacchetto UE di sostegno all’occupazione giovanile “A Bridge to Jobs”.

Testo alternativo

Da settembre a febbraio 2021, al via il progetto dei Giovani Farmacisti #PerMano in collaborazione con la Fondazione Umberto Veronesi, con l’obiettivo di una raccolta fondi per sostenere i migliori ricercatori nel campo dell’oncologia pediatrica.

Testo alternativo
I'm an image

 

Pool of European Youth Researchers (PEYR)

PEYR è un’iniziativa unica a livello europeo e rappresenta un contributo sia del Consiglio d’Europa che della Commissione Europea al processo decisionale basato sull’evidenza nel campo della gioventù.

I'm an image

 

Attività con i Centri Europei per la Gioventù 

Opportunità per la realizzazione di attività in collaborazione con i Centri Europei per la Gioventù di Strasburgo e Budapest – 2° rivolto alle organizzazioni giovanili non governative.

I'm an image

 

Giovani & covid-19


Per valutare l’impatto della pandemia sui diritti dei giovani e portare la loro voce all’ascolto e promuovere un responso politico, il Forum europeo della gioventù ha condotto un’indagine globale. Leggo il Report che è stato realizzato.

Convocazioni

Testo alternativo

 

Commissione Cittadinanza Attiva e Servizio Civile 

 

È stata convocata la riunione della Commissione Cittadinanza Attiva e Servizio Civile per il prossimo 8 ottobre alle ore 18.30.

 

Testo alternativo

 

Commissione Esteri, Integrazione Mobilità Europea e Internazionale

È stata convocata la riunione della Commissione Esteri, Integrazione Mobilità Europea e Internazionale per il prossimo 4 Ottobre  dalle ore 19,00 alle ore 20,00.

Testo alternativo

 

Convocazione Tavolo di Coordinamento delle Commissioni Tematiche

È stata convocata la riunione del Tavolo di Coordinamento delle Commissioni Tematiche per il prossimo mercoledì 30 settembre p.v. alle ore 18.00.

Vuoi conoscere i lavori del Governo e del Parlamento di interesse per i giovani?

Consulta l’agenda parlamentare!

Dal 28 settembre al 2 ottobre 2020